www.lavocecattolica.it

Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce,
ma non sai di dove viene e dove va:
così è di chiunque è nato dallo Spirito
(Gv.3,8)

Ancona

Lunedì, 11 luglio 2005

San Benedetto, Patrono d'Europa

Grazie, mamma!

Benedetto il tuo nome in eterno!

   

Alle ore 02.35 di questa notte la mia mamma, di nome Elisa e dal cuore dolcissimo, dopo una vita di dedizione ai figli ed al prossimo, ha reso la sua bella anima a Dio, dopo aver vissuto con pazienza e rassegnazione gli ultimi anni di martirio del suo corpo.

 

    Ella, il 2 febbraio 2000, durante l'Anno Santo, nel giorno della Festa della Presentazione di Gesù Bambino al Tempio, dovendo subire proprio in quel giorno l'amputazione della gamba sinistra, accettò di offrire quel sacrificio per la conversione dei peccatori e in suffragio delle anime del Purgatorio, così come Maria offrì Gesù al Tempio per la salvezza degli uomini. Vivendo per oltre cinque anni tra immense sofferenze fisiche, tra letto e carrozzina, tra innumerevoli ricoveri ospedalieri ed altri interventi chirurgici ella ha rinnovato quotidianamente tale offerta, specie nella Comunione Eucaristica Quotidiana.

 

    Ottenuto il 28 marzo scorso il dono di poter raggiungere, nella gioia della famiglia e dei suoi figli, i suoi 90 anni, con un particolare permesso del Vescovo per quella circostanza, potei ottenere di farle il dono di poter far celebrare la Santa Messa in casa, in ringraziamento del raggiungimento di quel “dono” dei suoi 90 anni.

        Ma subito, 36 ore dopo, ottenuta quell'ultima gioia spirituale e familiare, è entrata nella sua crisi più grave ed irreversibile, che si è andata sempre più acuendo, fino a questi ultimi giorni, ove pur in uno stato di "pre-coma" ho potuto portarle un'ultima Comunione sabato scorso, con il rinnovo cosciente della sua offerta.

    Infine, il Signore ha accolto anche l'offerta della restituzione della vita ricevuta proprio per l'11 luglio, il giorno della Festa di San Benedetto, Patrono d'Europa, per dare al Signore con quest'ultimo sacrificio un piccolo apporto di grazia per l'avvio della "ri-evangelizzazione" dell'Europa, secondo il progetto del Santo Padre Benedetto XVI.

 

    La sua bella anima è spirata nella pace, dopo aver ricevuto tutti i Sacramenti, aver fatto nella vita sempre i Primi Venerdì del Mese, i Primi Sabati, e avere sempre indossato ed essere spirata con il Santo Scapolare della Vergine del Carmelo, unitamente alla recita di tanti, per lei, della Coroncina della Divina Misericordia, per accompagnarla all'incontro definitivo con il Signore e la Vergine Immacolata, da lei tanto amati e serviti nella vita.

    Il suo bel volto, rimasto sempre senza una ruga, è rimasto composto nella bara con una espressione composta, soave e serena, quasi fosse sempre in procinto di riaprirsi ancora a parlare e a donare le sue parole amabili di pace e di conforto, elargiti a tutti coloro che aveva incontrato e beneficato nella vita.

 

    Ringrazio, con questo umile mezzo di Internet - non potendo farlo personalmente - quanti hanno scritto o telefonato nei mesi e nei giorni passati assicurando le loro preghiere per accompagnare l'incontro definitivo dell'anima immortale della mia mamma con il suo Creatore e Padre e con il nostro Salvatore Gesù e la Vergine Immacolata.

    A tutti gli iscritti che ricevono "LA VOCE" un "grazie di cuore" e il ricordo vivo nella preghiera al Signore.

    Personalmente voglio anche rendere partecipi quanti ricevono questi "messaggi" di una intima gioia spirituale che ho provato e provo nel sentire ora la presenza di colei che mi ha donato la vita e tutta la sua dedizione, e che più ho amato nella vita, perché ora la sento "realmente" ancora più vicina, nella "verità della Comunione dei Santi", ove il suo amore materno ora non conosce più confini e si dilata nella Luce Infinita di Dio e ove ora può avere il dono della conoscenza e di pregare per tutti quanti ha amato e l'hanno amata nella vita ed anche hanno pregato per lei, anche se sconosciuti, anche attraverso Internet.

 

    Sia benedetta ogni mamma che accoglie con amore e dedizione ogni vita che sboccia nel suo grembo, che è "TEMPIO DELLA VITA", ove Dio ha infuso in ognuno di noi, per mezzo di ogni mamma, dall'istante del concepimento, un'anima immortale che, dopo il distacco dal corpo, può avere il dono ineffabile di vedere e godere Dio per l'eternità.

 

 

 

  Quelle cose che occhio non vide, né orecchio udì,
  né mai entrarono in cuore di uomo,
  queste ha preparato Dio per coloro che lo amano.

(1^Cor.2,9)

                           

Prof. GIORGIO NICOLINI - Via Maggini, 230 – 60127 ANCONA – Italia

Cellulare 338.2892353 – Telefono 071.83552 - 071.2801766 - Facsimile 178.4413104

Posta Elettronica: giorgio.nicolini@poste.it

Siti della Rete Internet: www.lavocecattolica.it - www.lavoce.an.it - www.fuocovivo.org

 


 

CONSACRAZIONE AL CUORE IMMACOLATO


Madre Celeste,
noi ci consacriamo al tuo Cuore Immacolato.
Il tuo Cuore sia per noi un sicuro rifugio.
Siamo tanto innamorati di te, Madre di Gesù e Madre nostra.
Insegnaci a vivere cristianamente la nostra vita.
Insegnaci ad essere obbedienti alla Volontà del Signore.
Insegnaci a pregare con il cuore come tu vuoi.

O dolce Madre, ti chiediamo un grande dono:
che il nostro cuore sia sempre con il tuo fino alla fine della nostra vita.

Nei momenti di prova il tuo Cuore sia per noi Vita.
Nell'amarezza del mondo il tuo Cuore sia per noi Dolcezza.
Nei momenti di abbattimento il tuo Cuore sia per noi Speranza.

Mamma, come è dolce essere tuo figlio!
Amen.


Leggi all'indirizzo Internet: 

http://www.fuocovivo.org/MOVIMENTO/anima%20spirituale.html

L'ESISTENZA DELL'ANIMA SPIRITUALE FIN DALL'ISTANTE DEL CONCEPIMENTO


 

Prof. GIORGIO NICOLINI
Via Maggini, 230 – 60127 ANCONA – Italia
Cellulare 338.2892353 – Telefono 071.83552 / 071.2801766
Facsimile 178.4413104 – Conto Corrente Postale 13117056
Posta Elettronica:
giorgio.nicolini@poste.it
Siti della Rete Internet: www.lavocecattolica.it  

www.lavoce.an.it www.fuocovivo.org

 

 


Anteprima allegati:

 

Alla fine il mio Cuore Immacolato trionferà.gif